ERBA – Si è aperto nella giornata di ieri, venerdì, il Festival delle Emozioni, il percorso per grandi e piccini dedicato alla condivisione di emozioni e esperienze legate al periodo della pandemia.
Nella magnifica cornice del Teatro Licinium la manifestazione si è aperta intorno alle 15 con il saluto delle autorità presenti e con la sottoscrizione del documento-patto di alleanza educativa. Ad accompagnare il momento, i canti del Pim Pum Coro degli alunni dell’istituto comprensivo Puecher.
Come da programma, a seguire, si sono quindi svolti il concerto “Sonoria” della sezione musicale della Scuola secondaria di primo grado Puecher e lo spettacolo “Musica è…” a cura di Ombretta Poratelli con i bambini della scuola dell’infanzia del laboratorio “Mandala…che emozione”.
A chiudere è stato poi il primo racconto della rassegna “Come ho vissuto la pandemia” tenuto dalla psicologa neonatale Valentina Liuzzi con Ilia Benedetti.
Il Festival proseguirà anche nella giornata di oggi, sabato, e di domani con un ricco programma di incontri, conferenze, spettacoli musicali e teatrali e laboratori per bambini grazie alla collaborazione con associazioni del territorio e professionisti della sfera psico-pedagogica (QUI il programma).