ERBA – Anche nel Comune di Erba verrà garantito il servizio di pulizia e cura delle tombe nei cimiteri, sia in quello Centrale che in quelli delle frazioni.
Come precisato dal sindaco Veronica Airoldi, già da oggi, giovedì, l’impresa che normalmente gestisce la manutenzione dei cimiteri comunali provvederà in vista delle festività pasquali alla pulizia di tutte le tombe, rimuovendo eventuali fiori sfioriti e bagnando le piante con radici.
Per quanto riguarda la sostituzione dei fiori, la decisione è stata demandata ai florovivaisti della città: “Abbiamo interpellato direttamente le varie aziende lasciando a loro la possibilità di scegliere – ha spiegato il sindaco – Tuttavia, ci hanno comunicato di preferire sospendere questo servizio per poter garantire il rispetto delle direttive evitando così possibili assembramenti all’interno degli spazi dei cimiteri”.
È passato circa un mese da quando, lo scorso 13 marzo, era stata disposta la chiusura dei camposanti tra le misure per il contenimento della diffusione del contagio.