
ERBA – Aprirà domenica 29 luglio o, al più tardi, lunedì 30 il parcheggio di via Turati, alternativa ai posti auto rimossi lo scorso 9 aprile da Piazza Mercato.
20 i posti auto segnalati dalle strisce blu, due le modalità di pagamento, il ticket di singola sosta emesso dal parcometro o l’abbonamento da sottoscrivere presso il Comando della Polizia Locale (al link, l’ordinanza). Come da progetto, sarà possibile accedere all’area dal portico a ridosso del parcheggio di via San Rocco. Attualmente in corso i lavori di adeguamento.

Una soluzione non ancora pienamente definitiva, come ha sottolineato il sindaco Veronica Airoldi: “Speriamo che il parcheggio possa essere utile e ben sfruttato. Ricordo che si tratta di una soluzione sperimentale che durerà fino alla fine di quest’anno quando decideremo cosa fare, se tenerli fissi in via Turati o trovare una soluzione alternativa.
Slitta quindi di oltre tre mesi la data originariamente fissata per il 21 aprile scorso: l’amministratore condominiale dei palazzi adiacenti, infatti, aveva richiesto di poter valutare il progetto alla presenza dei condomini e di sottoporre a verifica tecnica alcune questioni relative alla sicurezza e alla gestione del parcheggio.