Erba

Erba, lavori in corso, si sistemano i sentieri della Valle Bova

Miryam Colombo 4 Aprile 2019

Attualità, Erba

Tag: ,

 

ERBA – Inizieranno nelle prossime settimane i lavori di manutenzione sui sentieri della Riserva Naturale Regionale Valle Bova. Il costo delle operazioni, finanziate dal Comune di Erba, si aggira intorno ai 9 mila euro.

“Gli interventi previsti riguardano la pulizia dei sentieri e la manutenzione dei versanti con il taglio e la rimozione delle piante cadute – ha precisato l’ingegner Nicola Santoro dell’Ufficio Riserva Valle Bova – Cercheremo di utilizzare un approccio diretto evidenziando, tratto dopo tratto, i punti critici su cui intervenire. Per far questo, ci aiuteranno anche i volontari del Gruppo Amici della Riserva Valle Bova”.

I lavori previsti ad aprile solo l’inizio di un più ampio piano di tutela della Riserva: “Ci stiamo attivando per progettualità di manutenzioni in collaborazioni con altri enti territoriali – ha proseguito l’ingegner Santoro – E per settembre abbiamo già in cantiere alcuni interventi sul torrente e, in particolare, nel tratto di alveo al di sotto del ponte di via Fatebenefratelli”. Il costo di quest’ultimo intervento è di 25 mila euro, finanziati da Regione Lombardia.