
ERBA – È originario di Varese e ha 28 anni: don Giulio Benzoni è il nuovo responsabile della pastorale giovanile destinato dall’Arcivescovo di Milano alla Comunità Pastorale Santa Eufemia di Erba. Ieri, domenica, il suo ingresso in città.
Ordinato diacono lo scorso 29 settembre nel Duomo di Milano, don Giulio diventerà sacerdote l’8 giugno 2019 per poi rimanere stabilmente in città: durante il prossimo anno sarà a Erba dal sabato pomeriggio al martedì sera, mentre il resto della settimana sarà a Venegono presso il seminario diocesano.
Ad annunciarlo durante le messe domenicali gli altri sacerdoti della comunità. “Lo accogliamo con gioia, come un grande dono del Signore – ha dichiarato mons. Angelo Pirovano – E gli auguriamo di poter compiere il suo ministero tra noi, accompagnato dalla vicinanza di tutta la Comunità, che non è tale se non è una comunità che educa”. Il suo compito sarà infatti quello di coordinare la pastorale giovanile gestendo i gruppi di bambini, ragazzi e giovani nelle quattro parrocchie della comunità pastorale.