
ERBA – È originario di Varese e ha 28 anni: don Giulio Benzoni è il nuovo responsabile della pastorale giovanile destinato dall’Arcivescovo di Milano alla Comunità Pastorale Santa Eufemia di Erba. Ieri, domenica, il suo ingresso in città .
Ordinato diacono lo scorso 29 settembre nel Duomo di Milano, don Giulio diventerà sacerdote l’8 giugno 2019 per poi rimanere stabilmente in città : durante il prossimo anno sarà a Erba dal sabato pomeriggio al martedì sera, mentre il resto della settimana sarà a Venegono presso il seminario diocesano.
Ad annunciarlo durante le messe domenicali gli altri sacerdoti della comunità . “Lo accogliamo con gioia, come un grande dono del Signore – ha dichiarato mons. Angelo Pirovano – E gli auguriamo di poter compiere il suo ministero tra noi, accompagnato dalla vicinanza di tutta la Comunità , che non è tale se non è una comunità che educa”. Il suo compito sarà infatti quello di coordinare la pastorale giovanile gestendo i gruppi di bambini, ragazzi e giovani nelle quattro parrocchie della comunità pastorale.

