La Befana ha rallegrato l’Epifania distribuendo dolci e regali
Almeno 200 persone hanno riempito le strade e la caserma
ERBA – Grande entusiasmo per il consueto appuntamento in piazza con la Befana dei Vigili del Fuoco di Erba che come da tradizione, con le calze tutte e col cappello alla romana a bordo della sua scopa, ha distribuito dolcetti e caramelle ai bambini presenti in piazza Prepositurale. Prima ad altezza uomo e poi è salita cielo grazie all’Autogru e da lassù ha lanciato altri dolciumi verso la piazza colma di persone.

Dopodiché è partito il corteo alla volta della caserma dei pompieri passando per via XXV Aprile, via Volta e viale Turati. Alla testa della sfilata c’era un’originale carrozza a cavallo che trasportava i bambini più piccoli e una riproduzione in miniatura di autopompa, oltre che i mezzi di soccorso reali.

Una volta giunti in caserma, stracolma di gente, i bambini hanno potuto visitare gli automezzi e ricevere un ulteriore dono speciale dalla Befana. Mentre, gli adulti si sono potuti rifocillare con un piccolo aperitivo per farsi gli auguri e darsi appuntamento all’anno prossimo.
































