
ERBA – Sono iniziati ieri, martedì, gli interventi di riqualificazione di via Plinio, in pieno centro cittadino, che porteranno a una generale sistemazione e della strada a seguito dei lavori alla rete dei sottoservizi realizzati la scorsa estate da Como Acqua.
Nello specifico i lavori, la cui spesa complessiva si aggira attorno a 60 mila euro, comprenderanno l’allargamento del marciapiede sul lato destro, il rifacimento della segnaletica dei parcheggi e il posizionamento di circa 15 piante. Terminate queste opere, si procederà alla posa delle nuove caditoie e all’asfaltatura della carreggiata.
Come anticipato, i lavori seguono quelli realizzati durante i mesi estivi da Como Acqua, azienda gestore del servizio idrico, per il rifacimento della rete dei sottoservizi lungo via Plinio e Corso XXV aprile.
“Purtroppo c’è stato un ritardo, ma contiamo di poter concludere questi interventi entro la fine di ottobre o, al massimo, entro la prima decade di novembre – ha precisato l’assessore Francesco Vanetti -. Finalmente potremo restituire alla città e ai residenti una via Plinio bella e riqualificata”.
Per permettere lo svolgimento delle operazioni, è stato disposto il divieto di circolazione e di sosta lungo tutta via Plinio. Come precisato dall’ordinanza firmata dal comandante della Polizia locale di Erba, Giovanni Marco Giglio, compatibilmente con lo stato dei lavori è consentito il transito ai soli residenti.