
Il cambio di formula è stato positivo e potrebbe essere riproposto
Redaelli: “A settembre siamo pronti ad ascoltare nuove idee in vista del Natale”
ERBA – L’assessore al bilancio del Comune di Erba, Matteo Redaelli, ha tracciato una valutazione degli eventi estivi che si sono tenuti in città sinora. In particolare, la rassegna “Erba in Festa” iniziata il 6 giugno e conclusa il 18 luglio e quest’anno per la prima volta svoltesi al venerdì al posto del consueto mercoledì sera.
“Il cambio di formula – spiega l’assessore – è stato una prova dettata dal consigliere Michele Riva e dalla disponibilità di tutti gli uffici, dei carabinieri in congedo, dei radioamatori, della polizia locale e della protezione civile. Ogni venerdì c’era un responsabile della serata che ringrazio per l’organizzazione così come tutta la giunta”.
“Una prova fatta, anzitutto, per mettere in campo qualcosa di diverso dopo vent’anni. Poi, abbiamo voluto gravare meno sul centro cittadino in quanto lì, in estate, si svolgevano sette eventi oltre al mercato del giovedì e agli eventi del weekend. Inoltre, le varie iniziative in programma hanno permesso alle persone di girare per la città di Erba e scoprirne gli angoli meno noti anche alla comunità stessa”.
“Per esempio all’ultimo evento di ‘Erba in Festa’ a piazza Castello, il borgo era pieno di gente. Ma non solo, ad ogni singolo venerdì c’è stata un’alta partecipazione e il piano sicurezza organizzato coi volontari e coi vigili è stato perfetto. Per tutte queste ragioni come amministrazione siamo molto soddisfatti e contenti di aver cambiato la formula. Il format potrebbe essere riproposto sia per l’estate prossima che nel periodo natalizio”.
“Ci sarà – spiega Redaelli – una riunione il 2 di settembre aperta con tutte le associazioni, commercianti e dirigenti scolastici per lanciare nuove iniziative. L’Amministrazione sarà aperta all’ascolto delle varie proposte. Bisogna fare sempre qualcosa di diverso. Il cambio di formula è stato un successo perchè la città di Erba offre ancora tanti spazi da valorizzare e scoprire”.