
ERBA – Ci sono tradizioni a cui è difficile rinunciare. E ben lo sanno gli elfi erbesi di Babbo Natale che, nonostante l’emergenza sanitaria, hanno voluto onorare anche quest’anno l’impegno di portare la magia e l’incanto del Natale tra le vie della città. Il tutto, ovviamente, in pieno rispetto delle norme anti-Covid.
Anche per il 2020, le associazioni Salta ancora Nicolò e Amici di Carola hanno unito le proprie forze per far sì che Babbo Natale e i suoi elfi potessero attraversare le strade di Erba e delle sue frazioni per regalare un momento di gioia e allegria a grandi e piccini. Purtroppo, a causa dell’epidemia, non ci sarà la consegna dei doni e il lancio delle caramelle, ma non mancheranno musica e allegria.
La slitta lascerà la capanna di Babbo Natale a Ponte Lambro per dirigersi verso Erba secondo un calendario preciso (QUI la locandina):
- martedì 8 dicembre dalle ore 16.30 alle 19.30 passerà per le vie del centro
- sabato 12 dicembre dalle 16.30 alle 19.30 attraverserà le frazioni di Crevenna, Buccinigo, San Maurizio e il centro
- sabato 19 dicembre dalle 16.30 alle 19.30 passeranno dalle frazioni di Arcellasco con Carpesino, Bindella e dal centro
L’ultimo appuntamento sarà giovedì 24 dicembre quando la slitta si recherà per un saluto davanti all’Ospedale Fatebenefratelli di Erba e a Ca’ Prina.
“Ci è sembrato bello, considerando soprattutto il momento delicato che stiamo attraversando, poter portare il messaggio di gioia e di speranza che contraddistingue il Natale sulle strade della città – hanno spiegato gli organizzatori -. Per evitare ogni forma di assembramento, chiediamo a tutti di rimanere nelle proprie case e di salutare la slitta dalle finestre o dai balconi. Anche gli elfi e Babbo Natale rispetteranno le norme anti-contagio”.
Ecco i nomi degli elfi erbesi: Mario Muscari, Alessio Di Noto, Alfredo Monastero, Amedeo Cesana, Baragiola Marco, Emanuele Conti, Marco Santini , Francesco Peta , Daniele Progano’, Roberto Brenna, Sebastiano Cugno , Emanuele Cesana , Luca Ramon, Marco Colombo, Matteo Bravi, Enrico Bodini ed il più giovane Mattia Cesana.