Erba

Entra nel vivo la festa del Masigott, tra tradizione e molte novità

Admin Altreforme 16 Ottobre 2015

Attualità, Erba

Tag: , ,

erba_masigott1ERBA – Piazza Mercato è pronta a ospitare l’evento principe delle festività cittadine. Dopo un assaggio avuto domenica scorsa, 11 ottobre, il prossimo week end promette grandi sorprese e importanti appuntamenti per l’edizione 2015 del Masigott.

Diverse le novità di quest’anno, che sicuramente non deluderanno né gli affezionati alle tradizioni, né chi vuole un po’ di novità. Proprio per loro è stato pensato di inserire un evento realizzato in collaborazione con il Ferrari Club di Erba. “Per tutta la durata della manifestazione saranno a disposizione due simulatori Ferrari presso via Turati, nella zona del lavatoio – presenta la novità il presidente del gruppo, Mario Chessorti – La prova è a offerta libera e tutto il ricavato verrà destinato all’asilo Gianetti”.

Non va infatti dimeticato che il Masigott nasce come momento di festa a scopo benefico, per raccogliere fondi da destinare a progetti o enti sia del territorio che non. La maggior parte di quanto ricavato come ogni anno verrà destinato alla chiesa di Sant’Eufemia, all’ombra del cui campanile la festa e il gruppo ad essa legato sono cresciuti. “In più invieremo una parte di quanto raccolto anche a Marituba, in ricordo dell’opera di Padre Aristide, e per finanziare gli studi di un ragazzo in India, attraverso un’altra missione”, sottolinea Chessorti.

erba_queidelmasigott_mario_chessorti_presidente
Il presidente, Mario Chessorti

Da non dimenticare poi l’ospite d’onore di quest’anno: direttamente da Zelig arriverà in città il comico Marco Della Noce che con i suoi personaggi farà ridere tutto il pubblico sabato sera, 17 ottobre, alle 21.

L’evento clou della festa resta però quello della domenica pomeriggio, con la salita al palo della cuccagna. “Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, anche quest’anno ospiteremo la finale del Campionato italiano“. Una grande soddisfazione per la città e in particolare per tutti i volontari che dedicano anima e corpo alla riuscita di questa festa.