Barni

El paes de scuprì: a Barni la tradizionale giornata pedonale

Lorenzo Colombo 10 Agosto 2015

Attualità, Barni

barni cortili
Una foto dell’edizione 2014 (credit evento Facebook)

BARNI –  Torna puntuale come ogni anno El Paes de scuprì, la Giornata Pedonale, tradizione ultra ventennale della piccola comunità di Barni affiancata negli ultimi 7 anni anche dalla visita alle corti e agli scorci più belli del paese, allestiti da abitanti villeggianti e amici per accogliere i visitatori e i turisti con allestimenti ogni volta rinnovati, accattivanti che richiamano le tradizioni contadine, i prodotti locali, arricchiti da allestimenti floreali e dai colori del Palio di Quatru Cantun – Barni il tutto per accogliere con calore tutti i visitatori.
Quest’anno l’appuntamento organizzato da CulturaBarni è per il prossimo 16 agosto e un occhio particolare lo avrà il tema di Expo Milano 2015.

Questo il programma.

Dalle 9 alle 19, visita delle corti nell’antico borgo, mercatini di hobbysti e artigiani e non e un simpatico gioco a premi “Gioca con noi” per mettere alla prova la vostra attenzione e premiarvi con cesti di specialità locali di produttori Barnesi.

Alle 19,30 tradizionale cena in piazza Pio XI servita sui tavoli apparecchiati in centro e nelle vie (prenotazione necessaria in giornata alla postazione dedicata della Pro Loco La Madonnina di Barni) e alle 21 estrazione dei vincitori del gioco a premi “Gioca con noi”. Alle 21,30 tradizionale palo della cuccagna. Le migliori squadre della zona terranno con il fiato sospeso e il naso all’insù l’intera piazza riunita per fare il tifo

A seguire musica e ballo con “Giancarlo e Giusy”.