Pusiano

Egirent e Shimano: a Pusiano il campionato europeo Spinning

Lorenzo Colombo 17 Gennaio 2014

Attualità, Pusiano, Sport

Tag: , , ,

teamegirent_shimano

PUSIANO – Egirent e Shimano hanno siglato un importante accordo di collaborazione ponendosi degli ambiziosi obiettivi per far sì che il Lago Pusiano diventi un punto di riferimento europeo nell’ambito del Carpfishing e dello Spinning. 

La collaborazione era iniziata in maniera brillante già nel dicembre del 2012, proseguendo per tutto il 2013 con iniziative congiunte, partecipazioni fianco a fianco alle principali manifestazioni nazionali e con la reciproca disponibilità alla creazione di una sinergia ancor più forte.

Un super-accordo che porterà ancora più in alto il Lago Pusiano e rappresenta un unicum a livello nazionale: la partnership fra due aziende leader nel settore rappresenta un punto di partenza per sviluppare progetti che non hanno eguali a livello italiano.

Grazie alla partnership stretta fra Diego Biella, Responsabile della Gestione esclusiva dei Diritti di Pesca e Navigazione nel Lago Pusiano, e Raffaele Mascaro, Brand Manager di Shimano Europe, il Lago Pusiano diventerà sede di eventi esclusivi ed ospiterà alcuni fra i più importanti pescatori del Continente che sperimenteranno tecniche e materiali proprio nelle acque brianzole. A volere fortemente questo rapporto di collaborazione, è stato il General Manager di Shimano Italia, Gianluca Ornaghi, che vede nel Lago Pusiano un bacino lacustre dalle straordinarie potenzialità, in grado di rappresentare un punto di riferimento nel panorama europeo per la pesca.
Al tempo stesso, Egirent ritiene Shimano Fish Network un’azienda di sicuro affidamento ed un partner indispensabile nella crescita del Lago Pusiano, in grado di fornire i materiali più adatti per una pesca fruttuosa e divertente, rivolgendosi sia agli appassionati di spinning e carpfishing, sia ai pescatori da riva.

logo egirent shimano

Il clou della collaborazione 2014 sarà rappresentato dall’appuntamento con il Campionato europeo di spinning, messo a calendario per il mese di maggio, al quale parteciperanno alcuni fra i più importanti pescatori del Continente sfidandosi in due giornate di pesca a luccio, black bass, persico reale e luccio perca.

Attraverso uno specifico percorso di selezione, sul Lago Pusiano giungerà la rappresentanza europea dei più importanti pescatori di spinning, confermando la vocazione di queste acque verso qualunque genere di pesca. Analogamente, Egirent e Shimano Fish Network organizzeranno sul Lago Pusiano alcuni speciali eventi “tester” durante i quali i pescatori potranno sperimentare l’utilizzo dei nuovi materiali 2014 con l’ausilio del Pro Staff Shimano e valutare le novità tecniche introdotte sulla base di un costante sviluppo laboratoriale per andare sempre più incontro alle esigenze dell’utente finale. Ma… non è tutto! Egirent e Shimano Fish Network ripeteranno, come già avvenuto nell’estate scorsa, l’organizzazione di eventi specifici destinati ai più piccoli, per avvicinarli alla pesca e per mostrare l’aspetto didattico di uno sport che può semplicemente essere passione e divertimento.

Per i pescatori più esperti, il Lago Pusiano diventerà poi la sede per autentici corsi didattici riferiti di volta in volta a spinning o carpfishing; a tenerli saranno pescatori qualificati e certificati che forniranno i propri consigli su preparativi, lenze, montature ed esche contribuendo alla divulgazione di informazione reale e costruttiva.
Le riprese dei video saranno realizzate congiuntamente da Egirent e Shimano Fish Network ed i video troveranno poi spazio sui canali Youtube di entrambe le aziende, già oggi punti di riferimento per centinaia di appassionati e specialisti. Serietà ed affidabilità saranno quindi i capisaldi entro cui proseguirà la già avviata collaborazione fra Egirent e Shimano Fish Network, con un sicuro ritorno di immagine per entrambe le aziende, abituate a guardare con ottimismo ed entusiasmo al futuro intraprendendo sfide sempre nuove.

“Egirent e Shimano Fish Network rimangono unite per essere ancora più forti e competitive e per dimostrare che la collaborazione avviata nel 2013 proseguirà in maniera brillante ed ancora più concreta nell’anno a venire – sottolinea Diego Biella – non potevamo trovare partner migliore per proseguire il lavoro di sviluppo del Lago Pusiano. In loro abbiamo trovato persone concrete, che badano poco alle parole e molto ai fatti. La possibilità di ospitare, organizzandolo congiuntamente, un evento europeo di spinning è la dimostrazione che i sogni stanno diventando in realtà. Il Lago Pusiano ha tutte le caratteristiche per diventare un’eccellenza europea, Egirent e Shimano hanno accettato la sfida sicure di poterla vincere”.