
ERBA – Si è aperta ieri, domenica 14 gennaio, la tradizionale Fiera di Sant’Antonio a Erba Superiore, una festa amata e attesa dagli erbesi, che affonda le sue origini nella tradizione agricola della Brianza. Il ricco programma di eventi vede come ogni anno una parte dedicata alle celebrazioni religiose ed una agli appuntamenti caratteristici di S.Antonio, come il mercato e la sfilata dei trattori.
La giornata di domenica è stata un successo: “Siamo davvero contenti – ha fatto sapere l’assessore Matteo Redaelli – ci aspettavamo un’apertura tranquilla invece l’affluenza è stata importante, la chiesa è stata piena tutto il giorno e le famiglie hanno trascorso una giornata di festa presso il parco divertimenti e le bancherelle”.
Le celebrazioni proseguiranno in settimana: mercoledì 17 gennaio alle 10.30 si terrà la benedizione del pane e del sale con la devozione alla reliquia, alle 17 la Santa Messa e alle 20.15 si terrà il Canto di Compieta. “La sera alle 20.30 dovrebbe bruciare il Falò del Purcel ma stiamo valutando se rimandarlo a causa delle previsioni meteo incerte” ha fatto sapere Redaelli.
La Fiera si chiuderà domenica 21 gennaio con la tradizionale Sfilata dei Trattori alle ore 10 e il mercato dell’agricoltura a cura di Coldiretti.