ERBA – Ritardi per la consegna dei buoni in merito alla Dote scuola. I voucher saranno consegnati agli aventi diritto solo alla fine del mese di settembre 2015 (e non come gli altri anni a fine agosto) a causa della proroga di presentazione domande al 31.7.15 decisa dalla Regione Lombardia.
Le domande dovevano infatti essere presentate dalle ore 12,00 del 26 marzo alle ore 17.00 del 5 giugno 2015 per la componente “Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche”
Con successiva comunicazione del 11 maggio la Regione Lombardia aveva prorogato i termini per la presentazione domande fino alle 12 del 31 luglio 2015.
Gli aventi diritto sono gli studenti residenti e iscritti solo ed esclusivamente alle seguenti scuole nella Regione Lombardia per l’anno scolastico 2015-16: SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO (Scuola Media); SCUOLA SUPERIORE – solo I° e II° ANNO o ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – solo I° e II° ANNO .
Le famiglie dovevano avere un ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda uguale o inferiore a € 15.494,00 per ottenere i contributi.
L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Erba è stato disponibile a fornire assistenza per la compilazione e la trasmissione delle domande a Regione Lombardia ai cittadini di Erba e lo sarà anche per il ritiro dei voucher. Gli stessi beneficiari saranno avvisati telefonicamente tramite SMS dalla Regione Lombardia e dall’Ufficio Istruzione in merito alla data dal quale può effettuarsi il ritiro dei voucher.
In totale, in città, sono state presentate al 31 luglio 121 domande.