Erba

Dopo i lavori di restauro: inaugurato il Monumento ai Caduti

Lorenzo Colombo 2 Luglio 2015

Attualità, Erba

monumento ai caduti, inaugurazione, erba luglio 2015 (3)

ERBA – Dopo i lavori di restauro è stato riconsegnato, in via ufficiale, alla città di Erba, il Monumento ai Caduti.

monumento ai caduti, inaugurazione, erba luglio 2015 (4)

La scalinata, simbolo di Erba e grande opera di Terragni, ha subito una riqualificazione grazie ai  lavori effettuati dall’Amministrazione e dal Rotary Club Erba Laghi, che aveva scelto come service proprio di ridare nuova luce a questo angolo incantevole di Erba.

monumento ai caduti, inaugurazione, erba luglio 2015 (5)

Grandissima soddisfazione per il lavoro svolto è stata espressa dal sindaco Marcella Tili, che ha tagliato il nastro durante l’evento che si è tenuto nel pomeriggio del 2 luglio, unitamente al sottosegretario regionale Alessandro Fermi e al presidente del Rotary Erba Laghi, Carlo Cattaneo.

“Questo è l’esempio di ciò che si può realizzare con l’impegno profuso, per il bene della nostra città”, ha commentato il sindaco Tili.

monumento ai caduti, inaugurazione, erba luglio 2015 (6)

“La nostra missione era quella di metterci a disposizione per la città ed essere qui oggi è un grandissimo risultato – sono state invece le parole di Cattaneo – E’ un sogno che si è realizzato e dobbiamo dire grazie a tutti coloro che hanno lavorato e collaborato. Soprattutto dobbiamo dire grazie a questa collaborazione tra pubblico e privato”.

monumento ai caduti, inaugurazione, erba luglio 2015 (7)

Gli alpini, che si occupano da sempre della manutenzione del monumento, hanno poi depositato una corona di alloro ai Caduti, accompagnati dall’inno d’Italia.

monumento ai caduti, inaugurazione, erba luglio 2015 (1)

Infine la benedizione da parte di Padre Raffaele Finardi e la scoperta della targa commemorativa di questo restauro che ha permesso la riqualificazione di uno dei luoghi simbolo della città.

monumento ai caduti, inaugurazione, erba luglio 2015 (1)