Erba

Dopo due anni torna in Piazza Mercato “PrimaVeraErba”

Caterina Franci 15 Aprile 2022

Attualità, Erba

ERBA – Dopo due anni di stop causa pandemia torna in Piazza Mercato la rassegna ‘green’ Prima Vera Erba. L’evento si terrà dal 22 al 25 aprile e vedrà, oltre al tradizionale allestimento in piazza, anche lo Street Food e musica.

“Non sarà una manifestazione ‘in grande’ come l’ultima, abbiamo avuto poco tempo per organizzarla ma ci tenevamo davvero tanto – ha spiegato Simone Sirtori – poi c’era l’incognita del cantiere di Piazza Mercato. Abbiamo organizzato il possibile, l’intento era quello di esserci, vivere di nuovo la piazza, finalmente riqualificata, e condividere qualche giorno di spensieratezza. Vorremmo insomma che fosse questa atmosfera serena e conviviale a fare l’evento”.

Simone Sirtori

In Piazza verrà realizzato un tappeto erboso con il simbolo della Pace, intorno un allestimento di ulivi: “Un piccolo gesto per invocare la pace in Ucraina” ha spiegato Sirtori “a questo proposito, ci piacerebbe tanto realizzare insieme ai cittadini il prato, per condividere un momento importante e prezioso. L’appello che faccio quindi agli erbesi, anche famiglie con bimbi, è di venire con noi in piazza la sera del 21 aprile: insieme sistemeremo i ‘pezzi’ del prato in modo da formare il simbolo della pace. Vi aspettiamo!“.

Non mancherà poi lo Street Food, a tema Puglia: “I truck saranno operativi da venerdì pomeriggio a lunedì sera, si potranno degustare prodotti tipici pugliesi e anche una vasta selezione di birre, i tavoli saranno allestiti sulla parte rialzata della piazza” ha spiegato Sirtori.

La sera spazio all’intrattenimento musicale: “Sabato sera segnalo il concerto dei Capatost, una cover band torinese di Caparezza; vorremmo poi realizzare lungo la pedonale uno spazio per i bambini, vediamo se riusciremo”.

Intanto, Sirtori sta già lavorando per un’altra tre giorni, nel mese di settembre: “Nell’ambito della rassegna estiva del Giardino delle Ore mi è stato chiesto di contribuire con un evento al Parco Majnoni, l’idea è Street Food e concerti di musica Indie”. Le date, già fissate, sono 2, 3 e 4 settembre. “Restate sintonizzati che siamo al lavoro” ha concluso.