
MONGUZZO – Settembre, tempo di cambiamenti. Una novità si prospetta anche per la parrocchia di Monguzzo che, la prossima domenica, saluterà il parroco don Isidoro Crepaldi, destinato a Valmadrera.
Don Isidoro, 55 anni, originario di Carate Brianza, è stato parroco della comunità dei Santi Biagio e Sebastiano Martiri per 12 anni e decano di Erba per 3: “Essere un sacerdote significa servire la Chiesa e il Vangelo: il Vescovo ha stabilito il mio trasferimento ed è giusto che io segua quanto deciso – ha spiegato don Isidoro – Certo, a Monguzzo lascio diverse persone con cui ho condiviso momenti importanti, non solo di gioia, ma anche di sofferenza. Lascio ciò che ho vissuto con loro, ma non lascio queste persone che porterò con me nei miei ricordi“.
Domenica, i parrocchiani hanno organizzato per lui una cerimonia di saluto in occasione della tradizionale festa della “Madonna del voto”, celebrata ogni anno la seconda domenica di settembre prima dell’inizio del nuovo anno pastorale. Saranno presenti anche le autorità civili: “Voglio ringraziare don Isidoro per tutto quello che ha fatto per il nostro paese – ha dichiarato anticipando il proprio discorso di saluto il sindaco, Marco Sangiorgio – Grazie soprattutto per aver coinvolto i ragazzi dell’oratorio e per aver fatto vivere la nostra comunità”.
A prendere il posto di don Isidoro sarà don Alfonso Valsecchi che lascia la comunità di Pozzuolo Martesana.