Erba

‘Donne per la pace’, partecipato l’incontro a San Maurizio

Redazione 28 Febbraio 2025

Attualità, Erba

Tag: , , , ,


ERBA – Anche mercoledì una serata carica di significato e di speranza nell’ambito delle iniziative per il Mese della Pace, attraverso le storie vere di donne che hanno intessuto la pace dal basso, porta do su di sé il peso e le sofferenze legate ai conflitti. Nella sala polifunzionale di San Maurizio ha avuto luogo una serata al femminile dal titolo: Donne per la pace, voci che hanno cambiato la storia. Un dialogo tra le giornaliste e scrittrici  Viviana Daloisio e Antonella Mariani e la professoressa Claudia Mazzuccato, docente all’Università cattolica del Sacro Cuore, voce simbolo della Giustizia Riparativa in Italia.


“Uno sguardo diverso sulla presenza delle donne spesso negata o taciuta laddove si prendono le decisioni, un impegno per tutti a cercare e trovare motivi alti e autentici che ci avvicinino agli altri anche quando sembrano lontani e troppo differenti o nemici. Tanta gente interessata e attenta. Un segno di fiducia nella possibilità di cambiare la cultura di guerra che ci circonda”.


Prossimi appuntamenti lo spettacolo di Claudio Milani questa sera all’Excelsior e la Veglia per la Pace ” Cammini di speranza” lunedì 3 marzo alle 21 in Chiesa Prepositurale con la presenza del vicario di zona Mons. Gianni Cesena.