
LURAGO D’ERBA/LAMBRUGO – Un incontro davvero speciale per don Carlo Leo, prevosto delle parrocchie di Lurago e Lambrugo, che oggi, giovedì, ha celebrato la messa mattutina insieme a Papa Francesco a Roma presso Casa Santa Marta.
A dare l’annuncio ai fedeli lo stesso don Carlo attraverso il bollettino parrocchiale consegnato all’Epifania. In questa occasione, il prevosto ha chiesto ai parrocchiani di unirsi a lui nella preghiera attraverso la quale avrebbe ricordato l’intera comunità durante la messa e l’incontro con il pontefice.

Ad accogliere l’invito del parroco anche il sindaco di Lurago d’Erba, Federico Bassani, che ha voluto condividere sulla pagina Facebook del Comune un pensiero: “Caro Francesco, sii vicino con la preghiera alla nostra comunità. Noi non mancheremo sicuramente di pregare per Te”.
Un’esperienza che chiude il 2019, anno in cui don Carlo ha celebrato e festeggiato insieme ai suoi fedeli il 25° di sacerdozio. Arrivato a Lambrugo come amministratore pastorale nel 2008, dal 2010 don Carlo è parroco dell’Unità pastorale di Lambrugo e Lurago.