BOSISIO PARINI – Una giornata dedicata alla prevenzione cardiovascolare. Questo il tema de “La giornata del cuore” per Martina in ricordo di Martina Dottori nel decennale della sua scomparsa, organizzata da Croce Verde Bosisio e Cuore in Erba onlus con la collaborazione di Agifar Lecco in programma domenica 3 aprile presso il ristorante La Casupola di Bosisio Parini.
La giornata si aprirà con la messa presso la Parrocchia di Bosisio alle 10 al termine della quale sarà inaugurato il nuovo mezzo disabili che la famiglia di Martina ha deciso di donare a Croce Verde. Nel pomeriggio, a partire dalle 13.30 fino a sera, scatta l’operazione Cuore Sicuro presso La Casupola: i cittadini avranno la possibilità di sottoporsi a un elettrocardiogramma gratuito eseguito dai cardiologi di Cuore in Erba. Per ragioni logistiche è necessario prenotarsi telefonando allo 031865462 nelle ore di ufficio già da subito.
A partire dalle 14.30 ci sarà anche il Truccabimbi con i truccatori di Croce Verde pronti a trasformare i piccoli con i loro colori magici. Ma il pomeriggio della Giornata del Cuore per Martina sarà scandito da numerosi altri appuntamenti sempre presso La Casupola: alle 16.15 e alle 18 il gruppo istruttori di Croce Verde illustrerà ai presenti le manovre di disostruzione e rianimazione in caso di arresto cardiaco; alle 14.15 e alle 17.15, la prevenzione cardiovascolare in farmacia, incontro che ha per tema l’uso corretto dei farmaci (relatori Dr.Tizzoni, Dr. Verga, Dr. Colombo e Dr. Ghisellini); alle 15.15 proiezione del documentario “A nossa familia di Santana del Brasile” a cura de La Nostra Famiglia.
A tutti i partecipanti sarà offerta La merenda del Cuore.