ASSO – Grande successo della Castagnata in Piazza Mercato organizzata dal Comitato Asso Incontra in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Asso e le Associazioni dei Cacciatori, dei Pescatori e degli Alpini. Il sole ed un caldo davvero inusuali per il 1 Novembre, sono stati la cornice ideale a questa festa.
Moltissimi sono stati i visitatori che, allietati dalla splendida giornata, hanno invaso la piazza e potuto assaporare le immancabili castagne e la gustosa cucina con i piatti tipici della tradizione.
Tanti provenienti da Asso e paesi limitrofi, ma molti anche da Milano, Monza e Lecco, oltre a diversi motociclisti di ritorno dal motoraduno di Civenna. In paese anche un gruppo di cinesi che ha creato non poca curiosità.
Diverse le iniziative legate alla festa, tra cui la pista go kart per i più piccoli gestita dalla SKM Rancing Team. Tanti baby piloti si sono avvicendati sia sui go kart a pedale che quelli a motore, nel piccolo circuito allestito in piazza mercato. L’incasso di tutti i “giri” contribuirà all’acquisto di un defibrillatore.
Sempre per i bambini, apprezzati anche l’angolo del disegno all’interno del portico coperto e il percorso allestito dall’Atletica Triangolo Lariano in prossimità del suo gazebo informativo. Presente anche uno stand della Croce Rossa comitato di Asso che ha addolcito i presenti preparando il paradello, dolce tipico della zona, oltre alle squisite torte. Insomma una piacevole domenica di grande partecipazione, di divertimento per grandi e piccini, condivisione, buon cibo…e non solo castagne.