Inverigo

Domenica di festa a Calnach: artigianato, musica e il palo della cuccagna

Admin Altreforme 17 Ottobre 2015

Attualità, Inverigo

Tag: , , ,

inverigo_calnach_cuccagnaINVERIGO – Tanta attesa e trepidazione nella frazione di Cremnago per l’evento che si ripromette di lasciare un segno indelebile negli inverighesi.

Domenica 25 ottobre il borgo si anima per ospitare l’evento “Calnach, il borgo che lavora”, una manifestazione che non vuole solo proporre una giornata ricca di festa e allegria, ma offrire una vetrina ai tanti commercianti e artigiani che da una vita lavorano proprio a Cremnago. A organizzare l’evento è la neo nata associazione Calnach che in soli pochi mesi ha già promosso con successo molte iniziative interessanti, a carattere aggregativo-culturale.

Durante l’intera giornata, dalle 10 alle 18,  sarà infatti possibile passeggiare tra gli stand espositivi di prodotti locali e artigianali del borgo. Sarà poi allestita una mostra-documentario sulla Prima Guerra Mondiale, con tanti ricordi raccolti nei cassetti e nella memoria di chi il terribile conflitto lo ha vissuto molto da vicino.

All’evento parteciperanno inoltre madonnari, giocolieri e musicisti, per trasmettere lo spirito della festa. Il momento clou sarà però la salita al palo della cuccagna, assolutamente da non perdere visto che parteciperanno gli “acrobati” più bravi d’Italia.