Canzo

Dolci per il reparto di rianimazione, il gesto dei commercianti canzesi

Miryam Colombo 12 Marzo 2020

Attualità, Canzo

Tag:

Il pacco con il bigliettino

 

CANZO – Il Coronavirus sarà anche riuscito a fermare le attività, ma di sicuro non la solidarietà e ieri, mercoledì, un gesto di generosità è stato compiuto anche dall’associazione dei commercianti Canzo Oltre Le Vetrine.

Ieri sera, i negozianti canzesi hanno voluto consegnare dolci, torte e altre leccornie al reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Erba.

Le borse consegnate al reparto di rianimazione dell’Ospedale di Erba

 

“Ci è sembrato bello e doveroso far sentire la nostra vicinanza a tutti i medici, gli infermieri e il personale per il loro prezioso lavoro – hanno spiegato – Abbiamo così lanciato questa iniziativa tra gli associati e nel giro di un paio di ore tutti hanno dato il proprio contributo”.

Insieme ai pacchi un bigliettino: “A tutti gli operatori dell’Ospedale di Erba, andrà tutto bene – è scritto – Grazie di cuore per quello che fate”.

Sulla pagina Facebook dell’associazione, poi, i commercianti canzesi hanno voluto ringraziare sia i negozi che rimarranno, finché possibile, aperti per garantire non solo i beni di prima necessità, ma un’offerta a 360 gradi, sia quelli che hanno optato per la chiusura per salvaguardare sia i clienti che i propri dipendenti, soprattutto nei casi in cui, come spiegato, diventava difficile il rispetto delle indicazioni sanitarie emesse.

Oggi, giovedì, è arrivata la risposta degli operatori del Fatebenefratelli: “Volevo ringraziare in nome di tutti gli operatori sanitari della Terapia Intensiva di Erba i commercianti di Canzo “Oltre le vetrine”, capaci di pensare a noi, a “coccolarci” in questo momento difficile per tutti…grazie. #andràtuttobene”.