Erba

‘Direzione Scuola’, in stazione un pomeriggio di orientamento

Redazione 17 Dicembre 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Dare un supporto nella scelta della scuola superiore in un’atmosfera informale e accogliente, permettendo così ai ragazzi di porre domande, condividere esperienze e ricevere consigli utili dai propri pari. E’ questo l’obiettivo della prossima iniziativa realizzata dall’associazione Lo Snodo e del comitato Genitori Puecher.

L’evento, dal titolo «Direzione Scuola», si terrà oggi domenica 17 dicembre dalle 15 alle 18 presso la sede dei giovani dello Snodo in stazione.

L’iniziativa vuole offrire ai ragazzi delle scuole medie l’opportunità di conoscere le diverse opzioni scolastiche e ottenere consigli preziosi per il loro futuro scolastico. Durante il pomeriggio i giovani potranno interagire con coetanei che hanno vissuto direttamente l’esperienza delle diverse scuole superiori del territorio.

Le scuole che verranno raccontate dai ragazzi sono alcuni liceo, istituti tecnici e istituti professionali.

L’evento è aperto a tutti i ragazzi delle medie, genitori e chiunque fosse interessato. Per partecipare, o per conoscere i diversi indirizzi che saranno rappresentati durante il pomeriggio, è consigliata la prenotazione inviando una mail a info@losnodo.eu.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di Fondazione Comasca.