Erba

Dalla BCS un software per la gestione delle dimissioni dei pazienti

Miryam Colombo 6 Aprile 2020

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – La necessità, si sa, è stimolo per l’ingenio e sono molti i casi che nelle ultime settimane hanno dimostrato la grande capacità di adattamento da parte delle aziende italiane. Un esempio arriva dalla Bcs di Erba da cui nasce un’implementazione di “Priamo”. Il nuovo modulo del software (Centrale Unica di Dimissioni PostOspedaliere) consente la gestione delle dimissioni dalle strutture ospedaliere e la ridistribuzione sul territorio regionale nelle strutture dedicate.

Elaborato dai tecnici softwaristi della società erbese, che dal 1982 opera nel campo della consulenza informatica per medie e grandi aziende, l’implementazione di “Priamo”  si configura come uno strumento che supporta l’organizzazione e la gestione dei flussi dei pazienti Covid e non Covid in dimissione dagli ospedali e la loro redistribuzione sul territorio regionale.

In pratica, il programma “riceve le richieste di dimissione da parte degli ospedali per pazienti acuti e individua in modo appropriato la struttura di destinazione”, come spiegato dall’azienda.

In collaborazione con l’Unità di Crisi della Lombardia per tutte le strutture della Regione, Priamo supporta la gestione delle fasi che si pongono tra la dimissione dell’ospedale e il ritorno a casa permettendo il monitoraggio e la pianificazione dell’assistenza del paziente.