ALBAVILLA – Un gesto di solidarietà e di vicinanza quello compiuto dagli amici del Gruppo La Cappelletta di Albavilla che negli scorsi giorni ha destinato piatti e stoviglie utilizzati per le feste all’ospedale di Erba perché potessero essere usati secondo necessità.
Si tratta in tutto di 1200 vaschette, 3000 bicchieri, 2500 piatti, 600 confezioni di posate, 34 bottiglie d’acqua, tovaglie di carta, tovaglioli ed altro ancora. Materiale donato in risposta all’appello lanciato da Silvia Lunardi, infermiera presso il reparto di Pronto Soccorso del Fatebenefratelli, amica e sostenitrice del gruppo.
In aggiunta, il sodalizio ha deciso di stanziare un contributo economico di 300 euro a cui si sono aggiunte le offerte di ciascun componente del direttivo e quello dei sostenitori per un totale di 1525 euro, che sono stati consegnati al pronto soccorso. Contributi che, come sottolineato dal presidente Giovanni Frigerio, “non copriranno i vostri bisogni, ma che potranno aiutarvi”.
“Consapevoli del rischio e del grande impegno a cui siete sottoposti in questo momento così difficile, vi ringraziamo per il lavoro importante che svolgete sempre con grande dedizione”, ha concluso il presidente.
In risposta il dottor Gerardo Foglia, responsabile del Pronto Soccorso di Erba, ha voluto ringraziare il gruppo a titolo personale e a nome di tutto il team del reparto.