
PIGRA – “Grazie ad una delibera approvata questa mattina dalla Giunta, Regione Lombardia ha deciso di stanziare 84.058 euro al Comune di Pigra per interventi di scorrimento delle funi portanti e rifacimento delle teste fuse delle vetture n. 1 e n. 2 sulla funivia Argegno-Pigra, necessari per garantire il mantenimento del funzionamento e la sicurezza dell’impianto funiviario”. Lo rende noto il sottosegretario di Regione Lombardia con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale, Fabrizio Turba.
“Regione Lombardia – ha continuato Turba – ha accolto favorevolmente la richiesta pervenuta dal comune di Pigra, proprietario dell’impianto, che aveva richiesto l’intervento regionale per la messa in sicurezza della funivia”.
“Interventi regionali all’apparenza minori dal punto di vista economico, – ha sottolineato il sottosegretario – rappresentano un grande sostegno per le nostre Comunità che sempre più in difficoltà, vedono la Regione come unico interlocutore. Consapevoli della necessità di questi sostegni cerchiamo di soddisfare le tante richieste provenienti dal territorio”. “Nel caso specifico la funivia rappresenta un mezzo indispensabile per i residenti della zona e per i tanti turisti che spesso si recano per godersi il panorama mozzafiato del paese Pigra”, – ha concluso il rappresentante comasco della Giunta.