LECCO – Bimbi alle prese con… la cucina! Cat Unione Lecco e Confcommercio Lecco presentano un’iniziativa rivolta ai piccoli dai 4 ai 12 anni: “Cucinare è un gioco!”.
I piccoli chef potranno scoprire il piacere di lavorare e gustare ingredienti sani e di stagione, preparando tanti splendidi piatti: dai primi al dolce, passando per gli antipasti, i secondi e l’immancabile pizza.
Il corso è proposto ai bambini affinché possano entrare in maggior confidenza con il cibo attraverso i 5 sensi in modo semplice, pratico e ludico. Le lezioni, però, serviranno anche per acquisire nozioni e comportamenti indispensabili per la sicurezza in cucina.
Sono previste tre edizioni del corso.
La prima si intitola “Aspettando la primavera” e vede impegnate le seguenti date: giovedì 13, 20 e 27 febbraio e 6 marzo. I bimbi si confronteranno con piatti leggeri e colorati, ideali per una Pasqua allegra a tavola.
“Arriva l’estate”, invece, occuperà il mese di maggio e precisamente giovedì 8, 15, 22 e 29. Sarà lo spunto per un menu fresco e originale in vista delle vacanze estive.
Ricette dolci e irresistibili per le feste, invece, in occasione dell’ultima edizione: “Finalmente il Natale”. Si terrà giovedì 16, 23 e 30 ottobre e 6 novembre.
Il corso si svolgerà nelle date indicate dalle 16.30 alle 18 nella sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi. Occorre che per ciascuna edizione ci sia un numero minimo di iscritti.
Per informazioni: formazione@ascom.lecco.it oppure 0341-356911.