Erba

Crevenna, rifiuti pericolosi vicino a scuola e oratorio. La segnalazione

Miryam Colombo 21 Settembre 2020

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – “Bottiglie rotte e siringhe usate sparse e alla portata delle mani dei bambini”. Questo quanto segnalato da un lettore riguardo alla situazione riscontrata nella zona dell’ex centro ricreativo Ca’ Mornigo nella frazione di Crevenna.

“Vorrei fare questa segnalazione in quanto ritengo sia importante evidenziare una piazza di consumo e forse anche di spaccio di stupefacenti nell’area della Ca’ Mornigo – ha dichiarato -. Mi sembra doveroso far notare quanto trovato vista anche la vicinanza di oratorio, chiesa e scuole”.

Come precisato dal lettore, infatti, i rifiuti sono sparsi nell’aiuola in corrispondenza della via pedonale a ridosso del centro ricreativo, chiuso da diversi anni, posto in prossimità di luoghi sensibili per la presenza di bambini. Anche per queste ragioni la situazione è già stata notificata alla Polizia Locale di Erba e al Consiglio comunale.

“Ho ricevuto comunicazione dal comandante della Polizia locale, Giovanni Marco Giglio, che la segnalazione è stata presa in carico – ha commentato il consigliere comunale Alberto Cavalleri -. È stata fatta richiesta agli Uffici comunali di provvedere alla pulizia dell’area e nella zona verranno effettuati controlli mirati da parte degli agenti per monitorare la situazione sia all’interno che all’esterno dello stabile della Ca’ Mornigo”.