Erba

Crevenna: la festa della frazione veste il tema Expo

Lorenzo Colombo 16 Giugno 2015

Attualità, Erba

crevenna 2015ERBA – Crevenna in festa. La tradizionale festa secolare che ruota attorno alla parrocchia Santa Maria Maddalena prende il via il 21 giugno e quest’anno avrà un tema, ispirato anche da Expo2015, che è “Affamati di vita buona”.

Come sempre sono in programma attività che uniscono sport, cucina, religione, spettacoli, divertimento, cultura e arte. Ma non solo. Nei mesi di giugno e luglio troverete: musica, sante messe all’aperto e in montagna, una camminata ‘sù e giù dall’Eremo di San Salvatore’, un concorso fotografico, momenti di storia e cultura, spettacoli in dialetto e racconti e letture animate per tutti, giochi per i bambini il tutto sempre affiancato dall’ottimo “Ristorantino”, dalle salamelle e del buon vino.

Il simbolo scelto per la festa non poteva che essere una simpatica pecorella, ispirato dal soprannome degli abitanti di Crevenna “barinat”.

Sul sito internet della festa (qui il link) è possibile visionare il programma completo e tutte le informazioni.

Da sottolineare però il concorso fotografico digitale aperto a tutti che ha come tema “Crevenna che non so”, promosso dal comitato organizzatore della Festa di Crevenna.

Tutti coloro che volessero partecipare possono inviare i loro scatti digitali entro il 6 luglio all’indirizzo mail foto@festadicrevenna.it indicando il nome dell’autore, un recapito telefonico e il titolo delle opere inviate.

Una giuria scelta dal comitato organizzatore sceglierà le 10 migliori opere che saranno stampate ed esposte durante i tre giorni della festa di Crevenna.

La sera del 18 luglio verranno proclamati i 3 vincitori (che saranno selezionati da un fotografo di fama internazionale che per riservatezza verrà rivelato solo a concorso terminato) e consegnati premi e riconoscimenti.

programma festa crevenna