ERBA – Si è conclusa ieri la Festa di Crevenna, un mese di eventi dedicati quest’anno all’Expo.
Tante serate culturali, buon cibo, escursioni e musica per l’edizione 2015 che ha visto una numerosissima partecipazione.
Nel week-end il clou degli eventi con una serata dedicata alle Osterie. Fisarmonica, vino, chiacchiere e buon umore all’oratorio, dove si è ricostruito il clima delle vecchie osterie di un tempo e dove a tutti è stato offerto un ottimo piatto di spaghetti.
Dopo la fatica dell’organizzazione e l’ottima riuscita delle manifestazione gli organizzatori hanno voluto ringraziare: “grazie a tutti. A chi ha partecipato, a chi ha lavorato dietro le quinte, in cucina, alla cassa, sul palco, dietro il palco. Ai tecnici, agli artisti che si sono esibiti, alle guide della riserva Valle Bova, agli sponsor, ai bambini… insomma grazie a tutti quelli che hanno reso questo mese di eventi un successo. Si può migliorare e lo faremo, vi aspettiamo già ora per il prossimo anno”.
Sabato sera sono stati premiati durante la serata i tre vincitori del Concorso Fotografico “Crevenna che non so”.
Il primo premio ad Alessandro Viganò per lo scatto ‘Un vecchio lavatoio”, la motivazione: “Per aver saputo raccontare un angolo di passato senza cadere nei clichet della retorica”. Secondo premio a LA K per lo scatto ‘Riflessioni, la motivazione “Per la linearità compositiva del tunnel di rami e delle forme sul terreno, che guidano lo sguardo all’acqua.” mentre il 3° premio è andato a Miryam Colombo per lo scatto ‘E si mettono tra noi e il cielo’, la motivazione: “Per aver trovato un’inquadratura originale di un soggetto conosciuto, seppure un po’ troppo “compressa” e con l’orizzonte leggermente pendente.”.