COSTA MASNAGA – Dopo la partecipazione a “Italian’s got talent” e ad “ Amici” come ballerina professionista, Federica Panzeri, masnaghese 26enne, debutterà il 2 ottobre all’Arena di Verona con il musical “Romeo e Giulietta”.
Una nuova esperienza per la talentuosa ballerina che a 15 anni si è trasferita a Roma per seguire il suo sogno di diventare una ballerina. La sua carriera in netta ascesa e nell’ultimo anno sono stati davvero i traguardi raggiunti da Federica.
C’è grande attesa per il musical di Romeo e Giulietta che andrà in onda in diretta dall’Arena di Verona giovedì 3 ottobre in prima serata su Rai due.
La produzione della più famosa e struggente tragedia di William Shakeaspeare appartiene a David Zard. Le dimensioni dello show di Romeo e Giulietta sono davvero imponenti: basti pensare che ci son voluti 270 costumi, per 50 artisti sul palco che interpretano ben 40 brani.
La direzione è di Giuliano Peparini noto al pubblico di Amici di Maria in cui ha conquistato nella scorsa edizione i telespettatori con le sue acrobazie e con cui Federica ha lavorato proprio in occasione del talent show di Maria De Filippi.
Ma Giuliano Peparini non è l’unico reduce della trasmissione Amici di Maria, nel cast infatti c’è Nicolò Noto, ex vincitore nella categoria ballo di Amici di Maria che interpreta il ruolo di Paride. Noti anche i volti di Romeo e Giulietta, il Montec
chi sarà interpretato da Davide Merlini classificatosi al terzo posto ad X Factor l’anno scorso, mentre la dolce Capuleti sarà interpretata da Giulia Luzi nota al pubblico de I Cesaroni e di Un Medico in famiglia.
La visione di Romeo e Giulietta potrà essere quindi un modo per rivedere volti cari a fans di fiction e trasmissioni dell’importanza di X Factor, Amici di Maria e I Cesaroni. Nel cast ci saranno anche Barbara Cola cantante che vinse nel 1995 il Festival di Sanremo con Gianni Morandi, e Roberta Faccani ex cantante dei Matia Bazar.
Chi non potrà vedere dal vivo lo spettacolo, potrà quindi tifare e ammirare la bravura della giovane masnaghese in diretta tv.