Alzate Brianza

Coronavirus, Fase 2. Il sindaco di Alzate Brianza: “Necessario comportarsi con responsabilità”

Lorenzo Colombo 2 Maggio 2020

Alzate Brianza, Attualità

ALZATE BRIANZA – Lunedì inizia la “fase 2”, nel rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza epidemiologia del Coronavirus. Anche il comune di Alzate Brianza è pronto alla ripartenza, come spiega il sindaco Mario Anastasia.

“L’Amministrazione Comunale, ha deciso di riaprire, gradualmente, quanto consentito dal DPCM, nel rispetto delle limitazioni imposte e, nello specifico, da lunedì saranno riaperti i cimiteri comunali e da martedì 5 sarà riaperta la piattaforma ecologica”.

Il sindaco ricorda inoltre che fino al 17 Maggio, a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 Aprile, rimarranno chiuse le Scuole di ogni ordine e grado, il Centro sportivo e la Biblioteca comunale A. Alciato.

“Abbiamo la fortuna di vivere in un paese meraviglioso – dichiara il sindaco – abbiamo il privilegio di essere circondati dalla natura ma è necessario che tutti continuiamo a comportarci con grande senso di responsabilità, come fino ad oggi dimostrato (obbligo di indossare la mascherina, mantenimento della distanza sociale di Almeno un metro, no ad assembramenti). Le azioni del Comune e delle altre Istituzioni non possono avere successo senza la collaborazione dei Cittadini, ai quali è richiesto di rispettare le regole, anche se possono sembrare faticose. Se tutti cammineremo nella stessa direzione, riusciremo più velocemente ad uscire da questa difficile situazione. Confidando nel vostro senso civico e nella vostra sensibilità, rivolgo a tutti voi un caloroso abbraccio e un affettuoso saluto”.