ALBESE CON CASSANO – Nel pomeriggio di domenica 26 novembre, presso il “cubo” in via Colombo (Albese con Cassano), vi è stato il passaggio di consegne e la prima seduta per il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi di Albese con Cassano. Il tutto è avvenuto in una giornata particolare, la “Giornata mondiale dei diritti del fanciullo”.
Ad esserne uscita vittoriosa dalle elezioni con ben 91 voti è stata la lista numero 3, «Insieme sempre vincenti», con sindaco Filippo Fusi e composta dai consiglieri Sara Roda, Silvia Ronchetti, Marta Cerea e Andrea Uguzzoni. In minoranza saranno presenti Jacopo Gaffuri (lista 1) e Giulia Presbitero (lista 2).
Presente il sindaco di Albese, Alberto Gaffuri: “Ringrazio tutti i candidati per aver partecipato. I ragazzi hanno tante idee, ci sarà molto lavoro da fare. E’ un’avventura molto bella e formativa per i ragazzi. Mi auguro anche che i genitori siano presenti e al fianco di questi ragazzi.”
Ad intervenire anche il Consiglio comunale dei ragazzi in uscita proponendo “Un anno di Ccr: racconto per immagini”, un modo per raccontare la propria esperienza e riflettere sull’operato svoltosi durante l’anno.
GALLERIA FOTO: