BOSISIO PARINI – Si è chiusa ieri, lunedì 6 gennaio, la prima edizione del concorso “Costruisci il tuo albero di Natale” che invitava i partecipanti ad esprimere la propria creatività liberamente, usando qualsiasi tipo di materiale.
L’esposizione, associato alla 5^ edizione della mostra di presepi e diorami, è stata allestita presso il Centro Studi e dall’8 dicembre il pubblico ha potuto votare l’albero più bello ed originale, decretando così il vincitore.
“E’ stato un successo inaspettato, questo concorso era stata una sorta di sfida – ha spiegato l’assessore al Tempo libero, Walter Stucchi – I visitatori sono stati moltissimi, circa tremila persone. Non possiamo che essere soddisfatti”.
Presenti alle premiazioni del concorso moltissime persone, giunte in paese anche in occasione degli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale per la festa dell’Epifania.
A vincere il primo premio sono stati gli alunni della scuola primaria del paese.
Secondo posto invece per le bosisiesi Angela, Aurelia e Rossana mentre il terzo posto è stato conquistato dall’albero realizzato da Giorgio e Veronica.
Ecco gli altri partecipanti premiati dall’Amministrazione comunale: Binda Raffaella, Associazione Sportiamo Onlus, Associazione Ginnastica Ottanta, Scuola dell’infanzia di Bosisio, Alessia Maggioni, Franz Franzoso, Lorenzo Flego, Oratorio di Garbagnate Rota, Loretta Longhi e Giancarlo Pozzoli.
Un riconoscimento è stato dato anche al più giovane concorrente, Alessia Maggioni, e al più anziano, Giancarlo Pozzoli.
“Ringraziamo tutti i partecipanti e, visto l’esito positivo, non ci resta che dare l’appuntamento al prossimo anno”, ha concluso Stucchi.