Erba

Con lo Spaziogiovani al via la “Settimana del gioco”

Lorenzo Colombo 15 Novembre 2013

Attualità, Erba

Tag: , , ,

Settimana_gioco_in_scatola_2013.1ERBA – Dal 16 al 24 novembre 2013 in tutta Italia 50 Comuni si sfideranno nella terza edizione della Settimana del Gioco Hasbro, un grande progetto ludico che ha l’obiettivo di far riscoprire agli italiani la cultura del gioco e la voglia di stare insieme.

Ogni comune si metterà in competizione realizzando uno o più eventi in cui tutta la popolazione potrà giocare con i giochi in scatola, e far sì che sia la propria città ad aggiudicarsi il titolo. A Erba a organizzare l’evento e promuoverlo è lo Spaziogiovani.

Tre gli appuntamenti in calendario per giocare al gioco in scatola preferito, scegliendo tra più di 10 giochi: da Monopoly a Trivial Pursuit, da Twister a Taboo.

Gli eventi prenderanno il via sabato 16 novembre, dalle ore 15 alle 18, presso lo sportello Spaziogiovani di via Volta 52 , Erba. “Gioca e leggi”- apertura speciale del nostro sportello, con la possibilità di sfidare a Monopoly, Trivial Pursuit, Cluedo e altri giochi ancora gli amici ma anche di scegliere tra le centinaia di libri gratuiti del Bookcrossing: scoprendo i nuovi titoli di narrativa, fumettistica, gialli, saggistica e altri generi ancora nella libreria del gruppo. In questa occasione potrete ricaricarvi con bibite e stuzzichini dolci e salati tra una partita e l’altra, mentre i migliori giocatori riceveranno in regalo un gadget di Spaziogiovani.

Lunedì 18 novembre dalle ore 21 presso la sala polifunzionale di Spaziogiovani in via Crotto Rosa 5 a Erba. sarà la volta di “Stasera si gioca!” in compagnia della Gilda del giocatori, il gruppo di appassionati che ogni settimana si ritrova per l’appuntamento ludico gratuito, organizzato per tutti gli appassionati del gioco e del divertimento. Ogni giocatore, preparato o inesperto che sia, potrà cimentarsi in diverse tipologie di gioco per mettere alla prova le proprie capacità: analisi, bluff, strategia, diplomazia, destrezza, logica e fortuna.

Sabato 23 novembre, infine, dalle 21 presso l’Oratorio Casa della Gioventù, in via Cesare Battisti 5 a Erba ci sarà un appuntamento dedicato specialmente a famiglie e bambini, replicando l’iniziativa già provata nell’edizione 2012 della Settimana del gioco.