Tavernerio

Cinema sotto le stelle: due appuntamenti a Tavernerio

Lorenzo Colombo 24 Agosto 2015

Attualità, Tavernerio

kung fu pandaTAVERNERIO – Il Comune di Tavernerio, in collaborazione con Xanadù Circolo Arci e UCCA, organizza due serate di cinema itinerante dedicate alle famiglie, con la proiezione di due cartoni animati adatti sia ai bambini che agli adulti. Entrambe le serate saranno a ingresso libero.

Il primo appuntamento è per venerdì 28 agosto, alle 21, presso la piazza della Chiesa di Santa Brigida di Ponzate con Arrietty – il mondo segreto sotto il pavimento di Hiromasa Yonebayashi.
Karigurashi no Arrietty è un adattamento dei racconti dell’autrice inglese Mary Norton “The Borrowers”, pubblicati a partire dagli anni ’50. Protagonista della vicenda una famiglia alta poco più di 10 cm che vive sotto le assi del pavimento “prendendo in prestito” dalle case oggetti di uso comune. Ma un giorno la piccolissima quattordicenne Arrietty incontra casualmente il giovane Sho, l’umano che è andato a trascorrere la convalescenza nella casa dell’anziana nonna, e tra i due giovani scoppia la scintilla, nonostante le diverse dimensioni sembrino rendere impossibile il loro amore.

Il secondo e ultimo appuntamento è per venerdì 11 settembre, sempre alle 21, al centro Civico R. Livatino, Via Risorgimento 21, per Kung Fu Panda di Mark Osborne, John Stevenson.
Po è una panda che lavora come cameriere in un ristorante cinese. Nonostante la sua passione per il Kung fu, dal punto di vista fisico non è esattamente adatto all’arte del combattimento. E questo è un problema, dal momento che un’antica profezia indica proprio lui come il “Prescelto” che dovrà affrontare e sconfiggere dei terribili nemici. A quel punto, un gruppo di maestri di arti marziali entreranno in azione e cercheranno di trasformare il panda ciccione e scansafatiche in un temibile Maestro Shaolin.

In caso di maltempo la proiezione è annullata e per informazioni è possibile contattare il Comune di Tavernerio allo 031/421223 int. 3 – affarigenerali@comune.tavernerio.co.it o il Circolo Arci Xanadù – www.spaziogloria.it – arcixanadu@gmail.com