CANZO – Cimitero e Palazzo comunale. Sono questi i due luoghi su cui si concentreranno gli interventi di sistemazione del patrimonio comunale in programma per le prossime settimane.

I lavori al cimitero riguarderanno l’area dei colombari più distante dall’ingresso e comporteranno il rifacimento della copertura e degli interni dell’edificio, ammalorato a causa di infiltrazioni di acqua piovana. Queste opere seguono quelle già realizzate al blocco di colombari adiacenti al punto di accesso e finanziate nel 2020 per un valore di circa 40 mila euro.
Un secondo cantiere verrà invece aperto presso la sede del municipio con interventi alla copertura e alla pavimentazione della piazza. A queste seguiranno poi altre opere di manutenzione e sistemazione degli immobili.
“Questi lavori sono stati finanziati con un contributo del Governo pari a 140 mila euro – ha spiegato il consigliere comunale Pierluigi Paredi -. La cifra è stata suddivisa in 41 mila euro destinati a Palazzo Tentorio, 23 mila euro alla porzione che ospita gli uffici amministrativi, 8 mila circa alla piazza e 48 mila al cimitero. Si tratta di stanziamenti importanti in quanto ci consentono di tutelare i beni del comune che, con il passare del tempo, sono naturalmente soggetti a usura e a deterioramento”.