ERBA – Vorresti sperimentare le tue competenze attraverso uno stage all’interno di un’associazione? Sai fare bene qualcosa e vorresti metterti al servizio degli altri? Il Comune di Erba ha un progetto che fa per te. Si chiama “Chi vuol essere volontario 2014”.
Si tratta di percorsi individuali di stage di volontariato, aperti ai maggiorenni da settembre, all’interno di un’associazione dell’erbese, con obiettivi definiti nel tempo (30, 40, 80 o 120 ore totali) e riconosciuti con crediti formativi. Le associazioni e cooperative che aderiscono al progetto sono le seguenti: Asd Atletica Erba, Auser, Caritas, istituto San Vincenzo, centro d’ascolto, Educare A – Familiarmente Noi, Fateci Spazio, Mani Aperte, Villa Padre Monti, Links, Noivoiloro, Noi Genitori e Shongoti.
Si può scegliere il progetto preferito e compilare il form on-line direttamente sul blog di Spaziogiovani oppure si può scaricare il modulo d’iscrizione cartaceo dal sito del Comune di Erba e consegnarlo presso lo sportello di Spaziogiovani in via Volta 52 o presso l’Ufficio Servizi Sociali in viale Magni 10. Successivamente ciascun candidato, in ordine cronologico di presentazione della domanda, sarà convocato per un colloquio conoscitivo con un responsabile del Comune e uno dell’associazione prescelta per la definizione delle modalità di attivazione dello stage.
Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo: spaziogiovani@comune.erba.co.it.
Clicca qui per la scheda riassuntiva contenente i dettagli di tutti i progetti.
Clicca qui per la scheda di iscrizione.