CESANA BRIANZA – “Famiglia: quale futuro?”, questo il titolo del ciclo di incontri che si è aperto martedì sera con l’incontro dal titolo: “Bambini e bambine, seme per il futuro” e che ha visto in cattedra il dottor Ezio Aceti.
Un incontro molto partecipato in occasione del quale è stata approfondita la dimensione sessuale del bambino e della bambina con particolare attenzione allo sviluppo emotivo ed affettivo.
Il dottor Aceti ha sottolineato la diversità maschile e femminile definendola “una grande ricchezza fin dalla nascita, un tesoro da custodire e sviluppare per promuovere l’amore fra l’uomo e la donna come segno della nostra vera umanità che si realizza nella misura in cui ciascuno è dono per l’altro”.
Questo il primo di quattro appuntamenti organizzati dalle scuole dell’infanzia di Cesana Brianza, Suello e Pusiano con il patrocinio dei relativi comuni, progetto vuole essere un aiuto per i genitori che devono affrontare le nuove sfide dell’educazione dei propri figli.
Prossimo appuntamento, “La comunicazione in famiglia, difficoltà e risorse” con il dottor Luca Avellis in programma per giovedì 17 novembre, alle 20.30 presso la biblioteca comunale di Cesana Brianza.