
ERBA – In merito alle voci circolate in questi giorni, l’Ospedale di Erba tiene a precisare che il servizio trasfusionale e le attività correlate restano attive.
Il Servizio Trasfusionale dell’Ospedale di Erba mantiene la sua operatività. In attesa dell’ingresso del responsabile definitivo, previsto per gennaio 2026, si è provveduto tempestivamente all’individuazione di un responsabile pro-tempore che assicurerà la gestione e il coordinamento del servizio senza soluzione di continuità. Inoltre, resta garantita la presenza di personale medico dedicato e qualificato, atto a espletare tutte le funzioni e le procedure afferenti al Servizio Trasfusionale.
Per quanto concerne il servizio di Terapia Anticoagulante Orale (TAO), l’Ospedale di Erba informa che la gestione sarà assicurata attraverso l’integrazione con i medici di area internistica già presenti in struttura. Questa riorganizzazione garantisce che il servizio TAO continui ad essere gestito con la massima professionalità e attenzione per i pazienti

