
COSTA MASNAGA – E’ prevista per venerdì 30 giugno la firma dell’Accordo Quadro per la cava di Brenno che vedrà protagonisti il comune di Costa Masnaga, il Parco Regionale della Valle del Lambro, Regione Lombardia e Holcim Italia Spa.
Una giornata storica, come annunciato dal sindaco Sabina Panzeri: “Con la firma dell’Accordo Regionale partirà ufficialmente la realizzazione del progetto della vasca di laminazione che permetterà di prevenire ed evitare le esondazioni del Bevera-Molteno, affluente del fiume Lambro“.
Nello specifico le portate di piena del torrente Bevera-Molteno saranno accumulate presso la Cava di Brenno e così sottratte temporaneamente all’asta del Lambo.
L’appuntamento è alle ore 12 presso lo chalet Parco di Brenno (in caso di maltempo presso il comune di Costa Masnaga). Alla firma saranno presenti anche l’Assessore Regionale con deleghe al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città Metropolitana, Viviana Beccalossi, la Presidente del Parco Regionale della Valle del Lambro, Eleonora Frigerio e l’Amministratore Unico di Holcim Italia Spa, Lucio Greco.