Erba

Catechismo: la parrocchia invita i genitori a dare una mano

Admin Altreforme 29 Agosto 2013

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

CatechismoERBA – In tempo di ristrettezze economiche anche la parrocchia ha i suoi conti da fare. Calcolatrice alla mano, quindi, si scopre che una tra le attività più comuni che ogni comunità pastorale offre, il catechismo, viene a costare 35 euro per ciascun ragazzo e quindi ci si rifà alla generosità delle famiglie per provare a coprire, almeno in parte, questa spesa.

“Il catechismo è, ovviamente, attività gratuità – si legge sul bollettino parrocchiale distribuito dalla comunità pastorale Sant’Eufemia di Erba – Tuttavia sono numerose le spese ordinarie (luce, riscaldamento, pulizia, libro, fotocopie) e straordinarie. Si calcola che per coprire le sole spese ordinarie servirebbero circa 35 euro per ogni ragazzo (nella quota è compreso anche il libro di testo). Lasciamo al cuore, alla generosità, alle possibilità e alla responsabilità di ciascuno di voi l’offerta da lasciare liberamente in busta chiusa in portineria”.

Nessun obbligo, quindi, ma chi avesse la possibilità è invitato a dare una mano alla parrocchia aiutandola a contenere le spese che deve affrontare per un servizio di formazione nei confronti dei ragazzi erbesi.