CASTELMARTE – Terminati i lavori al sagrato della chiesa parrocchia, tornato all’antico splendore. Dopo una settimana di cantiere, da martedì 19 aprile si è potuto percorrere nuovamente la via che dall’oratorio porta verso il Comune.
Gli operai hanno lavorato con precisione e attenzione per rimettere a posto tutti i tasselli di porfido che il tempo, ma soprattutto il transito dei veicoli avevano seriamente danneggiato. Prima è stata rimossa tutta la vecchia pavimentazione, per poi essere posata nuovamente ridando vita ai disegni che percorrono il sagrato e conducono fino all’ingresso della parrocchiale.
Concordati tra Amministrazione comunale, che ha in uso pubblico il piazzale, e la parrocchia, proprietaria effettiva del sagrato, i lavori hanno permesso di rimettere in sicurezza tutta l’area che prima, molto sconnessa, rischiava di far inciampare o peggio cadere i passanti.
Ora l’Amministrazione del sindaco Elvio Colombo ha ripristinato il divieto di transito ai mezzi non autorizzati: solo le vetture dei familiari che accompagnano i bambini all’asilo strettamente negli orari di ingresso e di uscita possono parcheggiare sul sagrato. Per tutti i trasgressori, multe salate.