Castelmarte

Castelmarte. Successo per le iniziative della Festa della Biblioteca

Miryam Colombo 10 Dicembre 2019

Attualità, Castelmarte

Tag: ,

CASTELMARTE – Un fine settimana all’insegna della cultura, della lettura e dello stare insieme quello proposto sabato 7 e domenica 8 dicembre dalla Biblioteca di Castelmarte in occasione della Festa della Biblioteca 2019.

Sabato, il primo evento “Nati per Leggere” che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la comunità all’importanza di leggere ai bambini da 0 a 6 anni. Buona la partecipazione che ha visto i volontari Nati per Leggere – ben 4 a Castelmarte hanno frequentato il corso previsto  – raccontare le favole ai bambini presenti e parlare ai genitori del progetto. Da gennaio, ogni ultimo giovedì del mese, continuerà l’esperienza sempre in biblioteca nella saletta di lettura per bambini.

Alla sera, invece, grande successo dell’evento “Mistero tra i libri” (cena con delitto) scritto da Gabriella Pirovano e a cura di Angela e Gabriella Pirovano. I 30 posti disponibili sono stati esauriti fin dai primi giorni di apertura delle iscrizioni. La serata si è svolta proponendo ai provetti investigatori numerosi indizi al susseguirsi delle portate dedicate a personaggi e a scrittori famosi “gialli” e fino alla fine, la scoperta del colpevole della morte della signora Ginestra Angus, ha lasciato le squadre formate dai tavoli di cena, col fiato sospeso.

Domenica mattina 8 dicembre, infine, presso il Parco di Davide è avvenuta l’inaugurazione della casetta Bookcrossing che sarà operativa dalla prossima primavera anche al Parco Urtà in paese. “Un grazie particolare alla famiglia Maule per averle donate e ai bambini della Scuola dell’Infanzia di Castelmarte per averle artisticamente dipinte”, hanno concluso gli organizzatori.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE