Castelmarte

Castelmarte: stop
ai furti, in arrivo la videosorveglianza

Lorenzo Colombo 27 Giugno 2013

Attualità, Castelmarte, Politica

Tag: , , ,

videosorveglianzaCASTELMARTE – Dopo la raffica di furti in paese l’Amministrazione comunale ha deciso di dire basta, potando avanti progetti volti alla sicurezza dei residenti tra cui l’installazione di telecamere di videosorveglianza. 

Negli ultimi mesi, infatti, a nelle abitazioni del centro di Castelmarte e nella zona industriale Ravella, così come in molti altri Comuni dell’erbese, si è assistito a un’escalation impressionate di furti, o tentativi di furto e così, il primo cittadino Paolo Colombo ha deciso di scrivere ai suoi cittadini per metterli in guardia dai malintenzionati.

Prima regola è quella di segnalare prontamente la presenza di persone sospette o, qual’ora l’effrazione sia già stata compiuta allertare immediatamente il 112, in maniera tale da porte consentire ai Carabinieri le indagini.

Importante sarà anche, in caso si rimanga vittime di un furto, recarsi immediatamente presso la stazione di competenza, dunque quella di Asso, per formalizzare la regolare denuncia e visionare eventualmente le foto segnaletica in modo da riconoscere il ladro.

Per i residenti ci sono due possibilità: segnalare durante il giorno (dalle 8 alle 22) alla stazione dei Carabinieri locale, e la Vigilanza urbana, oppure direttamente il 112 durante la notte.

L’amministrazione comunale ha anche deciso di potenziare il sistema di videosorveglianza del paese. “A breve aumenteremo il numero delle telecamere di sorveglianza sul nostro territorio – ha spiegato il sindaco Colombo – E’ chiaro che purtroppo non sarà possibile coprire l’intera area del paese. Inizieremo col monitorare il centro storico, per poi allargare l’area in altri punti necessari“.