CASTELMARTE / PROSERPIO – Cinquantesimo di sacerdozio di don Angelo Gervasoni, il parroco dell’unità pastorale delle parrocchie di Castelmarte e Proserpio dal 2006.
Due gli appuntamenti che i fedeli hanno organizzato per festeggiare con lui questo importante traguardo.
Il primo sarà a Castelmarte venerdì 27 giugno, il giorno della sua ordinazione. Alle 20.30 nella chiesa di San Giovanni Evangelista sarà celebrata la messa solenne con la partecipazione dei cori di Castelmarte e Proserpio. Concelebreranno don Stefano Dolci, parroco dell’unità pastorale di Ponte Lambro e Caslino, don Cristian Caputo, responsabile della pastorale giovanile di Ponte Lambro, Caslino, Castelmarte e Proserpio e don Arnaldo Zuccotti, ex parroco di Longone attualmente a Sala al Barro. All’appuntamento sono stati invitati le due amministrazioni comunali al completo, il Comitato Eredità Oppizzi di Castelmarte, le due biblioteche comunali, i due consigli pastorali, i due consigli affari economici parrocchiali, i due oratori, le catechiste dei due paesi, le due Pro Loco, il gruppo Alpini di Castelmarte e il gruppo Alpini Longone – Proserpio – Eupilio, i bersaglieri di Castelmarte e la Polisportiva Castelmartese. Dopo la messa, alle 21.30, ci sarà un brindisi augurale presso l’oratorio San Giovanni Bosco.
L’appuntamento a Proserpio sarà invece domenica 20 luglio, in occasione della festa del patrocinio della Beata Vergine Maria. Ci sarà la messa solenne alle 10.30 nella chiesa di San Donnino Martire alla presenza dei cori dei due paesi. Alle 12.30 pranzo conviviale presso l’oratorio di Castelmarte (da prenotare entro lunedì 14 luglio al 339-3432207, 333-1207180, 338-8332321). Seguirà alle 20 la processione per le vie del paese e alle 21 presso il parco giochi adiacente alle scuole elementari un’allegra tombolata.