Castelmarte, Proserpio

Castelmarte e Proserpio accolgono il nuovo parroco: don Luigi

Lorenzo Colombo 7 Dicembre 2014

Attualità, Castelmarte, Proserpio

Tag: , ,

Don Angelo Gervasoni Castelmarte Proserpio 50° giugno 2014 evidenza
Don Angelo Gervasoni, l’ex parroco di Castelmarte e Proserpio

CASTELMARTE – Farà il suo ingresso ufficiale nella giornata di oggi, domenica 7 dicembre, don Luigi Giussani, il nuovo parroco del paese. Succede a don Angelo Gervasoni, parroco dell’unità pastorale delle parrocchie di Castelmarte e Proserpio dal 2006.

Dopo tre anni trascorsi a Brugherio, dove ha recentemente festeggiato con la comunità i suoi 40 anni di sacerdozio, don Luigi è giunto in paese a novembre dove ha già iniziato a lavorare per l’intera comunità di Castelmarte e di Proserpio.

Oggi sarà il giorno dell’ingresso ufficiale: sono quindi previsti più appuntamenti in entrambi i paese.

Al mattino sarà Proserpio a dare il benvenuto a don Luigi in piazza Brenna, dove alle 9.45 è previsto il ritrovo con il saluto del sindaco Giulio Nava. Seguirà un corteo per le vie del centro storico accompagnato dal Corpo Musicale Santa Cecilia di Albavilla che giungerà alla chiesa di San Donnino martire dove alle 10.30 si terrà la messa solenne concelebrata dal nuovo parroco don Luigi Giussani, dal vicario episcopale Monsignor Maurizio Rolla, dal decano don Giovanni Afker, da don Angelo Gervasoni, da don Cristian Caputo e da altri sacerdoti. La celebrazione sarà animata dai canti delle due corali parrocchiali. Al termine rinfresco per tutti in oratorio.

Nel pomeriggio la festa sarà invece a Castelmarte, dove, presso la chiesa di San Giovanni Evangelista, alle 15, ci saranno i vespri solenni in canto e la benedizione eucaristica. Alle 15.40 “I piccoli cantori delle colline di Brianza”di Rovagnate si esibiranno in un concerto e al termine, in oratorio, saluto del sindaco di Castelmarte Elvio Colombo e merenda per tutti.

Tutti sono invitati a partecipare a questo importante evento per dare il benvenuto a don Luigi.