Albese con Cassano

Cassano: presentato il progetto per ristrutturare la chiesa

Lorenzo Colombo 18 Novembre 2015

Albese con Cassano, Attualità

chiesa san pietro, albese con cassanoALBESE CON CASSANO – Buone notizie per la ristrutturazione del tetto della chiesa di San Pietro a Cassano, soggetto negli ultimi anni ad infiltrazioni di acqua piovana: la necessità dei lavori nell’antica e storica chiesetta, caratteristica per il suo campanile pendente, era già stata annunciata dal parroco Don Piero Antonio Larmi in occasione della solennità di SS. Pietro e Paolo, il 29 giugno, con un primo dettaglio delle opere necessarie e dei relativi costi.
Al termine della Messa di domenica scorsa, la prima di Avvento, il parroco ha comunicato che il progetto è stato presentato agli enti competenti.

In attesa dei permessi, per i quali sarà necessario un po’ di tempo, si è comunque osservato che gli interventi provvisori effettuati durante l’anno per limitare le infiltrazioni sembrano aver avuto buon esito, limitando al momento il problema, che si era manifestato in tutta la sua urgenza con la comparsa di una vasta macchia sul muro interno della chiesa.
Per sostenere almeno in parte i costi dei lavori, Don Piero Antonio ha fatto appello alla generosità dei fedeli: la parrocchia ha infatti appena dovuto far fronte alle spese per la ristrutturazione dell’Oratorio, riaperto lo scorso 4 ottobre.
Chi volesse contribuire, troverà da domenica prossima in chiesa una cassetta per le offerte, che saranno espressamente utilizzate per i lavori al tetto.

Quanto raccolto sarà periodicamente rendicontato. Il parroco di Albese ha sottolineato che, per motivi di sicurezza, la cassetta sarà lasciata in chiesa esclusivamente durante la messa delle 9,15. Per le offerte sarà comunque anche possibile contattare direttamente Don Piero Antonio, in casa parrocchiale.
Saranno infine proposti degli eventi con ingresso libero, allo scopo di sensibilizzare il più possibile la comunità.