Albese con Cassano

Cassano. Domenica la processione lungo la nuova Via Crucis

Lorenzo Colombo 16 Marzo 2016

Albese con Cassano, Attualità

gesu_croceALBESE CON CASSANO – Domenica 20 si svolgerà la processione che percorrerà la nuova Via Crucis la quale, partendo dal centro storico di Cassano, si arrampica sui monti del paese e, stazione dopo stazione, giunge alla croce in località Cep.

Le suore opedaliere di Villa S Benedetto Menni, il Comune di Albese con Cassano, Federcaccia e il Parroco invitano tutta la cittadinanza a questa proposta spirituale per il tempo di quaresima con i pellegrini che transiteranno lungo questo percorso pregando. “Con questa iniziativa – spiegano gli organizzatori – si è inteso evidenziare come l’uomo sia per tutta la sua vita un pellegrino alla ricerca di Dio”.

Il ritrovo è fissato per le ore 14.45 presso la bacheca di via ai Monti; per coloro che dovessero giungere in auto, sarà possibile parcheggiare presso il piazzale della chiesa di S. Pietro. Al rientro, la chiesa sarà aperta per l’ultima visita all’affresco carolingio (sec. X) prima della chiusura della botola. L’affresco sarà visitabile anche la mattina, al termine della messa delle ore 9,15.